*

I tre anni di Salciccia (di Angelo Introppi)

Il mio spunto si aggancia al recentissimo commento di Mauro Salciccia a margine della lettera fattaci pervenire dalla signora Margherita Argenziano, moglie del signor Andrea Carnevale. Il commento di Salciccia è di spessore, soprattutto si nota che le sue parole arrivano dal profondo del cuore di una persona che ama il batti e corri. E come non farsi venire in mente gli accorati sfoghi di Tonino Micheli quando afferma che a Fraccari il baseball non interessa. Leggi il resto di questo articolo »

Parla Margherita Argenziano

Sono Margherita Argenziano della ex Urbe Roma, e mi accingo a scrivere questo scritto, stimolata dalla lettera del sig  Del Pizzol Guido. Leggi il resto di questo articolo »

Stagione nuova con ritorno al passato? (di Ezio Cardea)

Leggo su Mybaseball di voci secondo cui Fochi e Marcon penserebbero ad un campionato di IBL  2017 allargato a 10 squadre. Leggi il resto di questo articolo »

Coi soldi degli altri faccio il ricco (di Tonino Micheli)

Si continuano a fare cose stravaganti. Il Consiglio Federale, in effetti il suo presidente Fraccari perché gli altri non decidono nulla, ha ratificato che sarà Mazzieri a condurre l’Italia al prossimo Classic. Io non ho nulla contro Mazzieri ma mi vien da dire caro Fraccari, ma come si fa a prendere una decisione del genere, quando sarà affare del futuro presidente? Un uccellino che arriva dalla Fibs mi ha cinguettato che il prossimo 9 ottobre ci sarà una riunione a Tirrenia alle ore 11.00 con le società della IBL per prendere decisioni in merito al prossimo campionato. Leggi il resto di questo articolo »

Più di 12 anni possono bastare (by MyBaseball)

Potete dire e scrivere quel che volete, ma è inevitabile. Che cosa? E’ inevitabile il fatto di dover scrivere delle cose poco piacevoli che hanno caratterizzato più di 12 anni di conduzione della federazione. Leggi il resto di questo articolo »

L’arca di Noè (di Tonino Micheli)

Tonino Micheli

Tonino Micheli

A differenza di quella vera, quella di Noè, in quest’arca che stanno a costruire adesso nella Fibs ci mettono tutto ciò che è rimasto di malandato: intrallazzi di vecchie e nuove amicizie,  vecchie e nuove alleanze, gente che ieri era contro e che oggi è a favore. Il mondo gira così: del resto sta la faccia più brutta della politica è quella che siamo capaci di fornire proprio noi italiani.

Guardando e leggendo si vede che si scoperchiano anche le tombe, si tolgono pure le lapidi: mi giunge voce che a Nettuno nascono nuove alleanze e si ripesca pure De Carolis, che per l’amor del cielo, se ne intende di baseball perché ha vissuto a fianco di Notari gestendo in proprio quella che era un po’ la politica del baseball di allora. Io ero abituato a sentirlo ogni quattro anni: “A Tonì, ricordate de me, me raccomando!”, poi basta, e quasi quando capitava di incrociarsi quasi quasi faceva fatica a salutarmi.   Leggi il resto di questo articolo »

Il prezzo (by MyBaseball)

Tirare fango gratuitamente senza conoscere come stanno le cose. Changeup ha attaccato Marco Sforza dando per scontato che quest’ultimo farà parte del prossimo Consiglio Federale o del Collegio dei Provibiri della Fibs e che tutto questo rappresenta un conflitto di interessi con la sua attuale professione. Leggi il resto di questo articolo »

Per ricordare le franchigie (by MyBaseball)

Se ne parlava spesso, ora l’argomento è passato un po’ nel dimenticatoio, ma un nostro caro amico ci ha raccontato una storia curiosa e significativa su ciò che è successo in questa stagione ai Cleveland Indians in merito all’argomento franchigie. Leggi il resto di questo articolo »

Chi perde spiega (by A. Introppi)

In questi giorni ho avuto l’occasione di poter discorrere a ruota libera con un amico in merito all’Europeo di baseball giocato dall’Italia. Entrambi ci siamo trovati d’accordo sul fatto che avremmo voluto gioire nel vedere la nostra nazionale sul gradino più alto del podio, ma ciò non si è verificato. Leggi il resto di questo articolo »

Sulle statistiche non esageriamo (by R. Condò)

In momenti come questi, dove ormai ad occhio e croce mancano 80 giorni alle elezioni, c’è chi si riempie la bocca illustrando progetti galattici sulle statistiche. Leggi il resto di questo articolo »

ottobre: 2016
L M M G V S D
« Set    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31